Nel mezzo del cammin per Rocca Priora, mi ritrovai in una selva oscura...

« Older   Newer »
  Share  
Elena, romana doc
view post Posted on 12/4/2008, 21:07




Ecco, questo è uno dei tanti casi in cui per un futile motivo non sono riuscita a vedere il concerto dei mitici Cugini...

Sono 4 mesi che cerco di andare a un loro concerto...

...e stavolta ci sono arrivata così vicina!

Ecco tutta la storia...

Sono partita con mia madre e mio padre alle 19:52. Un quarto d'ora per fare 100 metri... vi dico solo questo (immaginatevi il traffico)... arrivati sulla tuscolana c'era un po' meno traffico, ma comunque le macchine non scorrevano (io poi vorrei tanto sapere chi diamine è quella lumaca che stava in cima alla coda!). Una volta liberati dal traffico siamo entrati nel territorio dei castelli romani e intanto si erano fatte le 20:50. C'erano indicazioni ogni mezzo secolo e quando ne vedevamo una (se la vedevamo) non c'era scritto mai Rocca Priora... Insomma, a un certo punto ci siamo ritrovati a Grottaferrata, dove ci siamo ritrovati a un bivio con un cartello fatto malissimo.... non riuscivamo a capire se andando dritti si andava a Rocca Priora o a Tuscolo. Ci siamo fidati dell'istinto e ci siamo inoltrati in groviglio di stradine ai cui lati c'erano un sacco di villette... Non c'era anima viva ed era buio pesto... pioggia a non finire e luci soffuse. Poi a un certo punto abbaimo visto un uomo in cappotto nero lungo che camminava sul ciglio della strada... abbiamo detto "Vabbò, visto che non sappiamo dove andare chiediamo indicazioni"... Ci avviciniamo sempre di più e vediamo questo qua vestito di nero, ombrello nero e faccia praticamente bianca. A un certo punto si ferma e guarda fisso in avanti.... abbiamo capito che era meglio lasciarlo perdere e abbiamo continuato da soli... Quello là m'ha messo una paura che non potete immaginare, sembrava un fantasma! Facciamo il giro di questo paesetto sconosciuto e ci ritroviamo all'improvviso al solito bivio. Che facciamo? Lo riprendiamo di nuovo naturalmente! Però per fortuna questa volta troviamo un' anima pia che ci dice "tornate indierto e al semaforo girate a destra".... Insomma prendiamo l'altra strada del bivio e andiamo dritti dritti finchè non arriviamo a ROCCA PRIORA. "Bene!" direte voi... Invece no! Perchè ora sorge una domanda "Dove sta piazza Nassirya?".... Daje a cercà sta piazza Nassirya alla fine ci siamo arrivati e chiediamo a un ragazzo "Senti, è questa piazza Nassirya?" E lui "Si, è questa qua sotto", "ma è vero che ci stavano i Cugini di Campagna?" e lui con un perfetto romanesco "Guarda, io te dico solo 'na cosa: hanno già finito tutto e se ne so annati". Io ci rimango così male, ma così male........ :cry: ...Però ho visto il paese natale di Nick Luciani.... e non è poco. :)

Spero di non avervi stancato con questo lungo racconto della serata più deludente che ho da un sacco di tempo a questa parte....
 
Top
èlei
view post Posted on 14/4/2008, 08:14




Ma dai ... :o: nn ci posso credere!!!!
Però hai ragione , la zona dei Castelli romani è davvero strana, questo l'avevo sentito anch'io... e poi quella figura vestita di nero...che sia stato un segnale!!!!!!! :huh:
 
Top
Elena, romana doc
view post Posted on 14/4/2008, 13:46




Mamma mia che paura m'ha messo! Sembrava il conte Dracula in persona! :ph34r:
 
Top
Penny Lane
view post Posted on 16/4/2008, 21:52




ele mi dispiace...davvero..
ma sono sicura che riuscirai a vederli un giorno
 
Top
Elena, romana doc
view post Posted on 17/4/2008, 20:45




Spero proprio di si.... accidenti, a forza di provare ad andare a loro concerti un giorno sarà la volta buona no? :)
 
Top
Penny Lane
view post Posted on 20/4/2008, 10:08




sicuramente :)
 
Top
OmoNero
view post Posted on 1/1/2011, 15:14




CITAZIONE (Elena, romana doc @ 12/4/2008, 21:07) 
Ecco, questo è uno dei tanti casi in cui per un futile motivo non sono riuscita a vedere il concerto dei mitici Cugini...

Sono 4 mesi che cerco di andare a un loro concerto...

...e stavolta ci sono arrivata così vicina!

Ecco tutta la storia...

....

...Però ho visto il paese natale di Nick Luciani.... e non è poco. :)

Spero di non avervi stancato con questo lungo racconto della serata più deludente che ho da un sacco di tempo a questa parte....

Io ci abito a Rocca Priora... e conosco la famiglia di Nick. Certo però è veramente difficile non riuscire ad arrivare a Rocca da Roma... hai almeno tre modi diretti:
1) segui l'anagnina finchè non arrivi alle pendici di RP ad un incrocio (ora c'è un cavallo bianco) e sali su.
2) segui la tuscolana e arrivi a frascati, dopo di chè ti fai tutti glia altri paesini Monte Porzio, Montecompatri e l'ultimo è RP.
3) prendi l'autostrada ed esci a San Cesareo. Neanche 10 km e arrivi in vetta.
Comunque attenzione a circolare di notte per i boschi dei castelli... trovi di tutto... cinghiali compresi :woot:
 
Top
6 replies since 12/4/2008, 21:07   663 views
  Share