La musica oggi...

« Older   Newer »
  Share  
èlei
view post Posted on 10/5/2008, 10:02




....E oggi di "leggera" cosa si ascolta (a parte i CDC)...????:
C'è un gruppo (i Baustelle) :D da tenere sotto controllo perchè nel "deserto musicale" che ci circonda, loro mi sembrano capaci di dire qualcosa di nuovo sia nella ricerca musicale sia nei testi: segnalo l'ultimo singolo "Charlie fa surf" e "Alfredo" in memoria di Alfredino Rampi (lo ricordate che storia ...!!???!!) poi un pezzo del 2005 "La guerra è finita".
p.s. il leader (F.Bianconi) è l'autore dell'hit estate 2007 "Bruci la città" di I.Grandi.

Fabri Fibra :P ...nelle mie compilation nn manca mai da due anni a questa parte, è un buon innovatore...unico neo a volte nei testi... troppe volgarità!!!!! (NN se ne può più delle bestemmie ......BASTA!!!) :angry:

Dei Zero Assoluto già detto (Ottimi!!!)...
Una puntatina fuori Italia...Mika nn male anche se mi ricorda un pò Bee Gees e Queen. Il suo ultimo (happy ending) ha un accativante giro armonico al piano.


...continua




 
Top
èlei
view post Posted on 20/5/2008, 17:36




.... image Rientriamo in Italy con....
Velvet : tre i pezzi che mi piacciono... "tutto da rifare 2007 - dovevo dirti tante cose 2005- Una settimana, un giorno 2004 (cover di Bennato).

I Sugarfree nn mi dispiaciono, anche se li trovo a volte un pò troppo sdolcinati!

Di Tiziano Ferro la mia preferita è "non me lo so spiegare" ma ci sono anche altri singoli ...

Elisa & Liga hanno fatto l'anno scorso uno dei più bei pezzi degli ultimi anni in assoluto. .. "Gli Ostacoli del cuore" per me è un pezzo stupendo!!! ;)

Oltre manica...
Coldplay "In my place"2002 ....semplicemente bella!!! :)

 
Top
Blonde1988
view post Posted on 10/3/2009, 11:13




A me piacciono da morire Le Vibrazioni, che tengo a precisare non sono più "quelli di Dedicato a te". Musicalmente sono cresciuti moltissimo. Francesco Sarcina, leader e cantautore della band, nonchè compositore della maggior parte delle linee melodiche, è un vero poeta, scrive dei testi unici, talvolta semplici ma mai banali. Li ho visti quattro volte dal vivo...fenomenali! Ho avuto pure l'occasione di scambiare quattro chiacchiere con Stefano (il chitarrista).
 
Top
èlei
view post Posted on 10/3/2009, 11:40




Nel 2002 comprai il loro primo cd contenente "dedicato a te" perkè il pezzo lo trovavo splendido e speravo di trovare altri brani sul genere, invece gli altri brani erano "altra musica" e in effetti nel tempo sono poi maturati sempre più verso una linea più elaborata e molto diversa dal primo singolo ; personalmente se devo esprimermi sono un po scettico sul percorso che hanno scelto certo riconosco che sono bravi e la loro è ottima musica; anche in live dimostrano di essere una band con i fiocchi!!! Concordo anch'io sul giudizio di Sarcina.
Che ne pensi dei Velvet? :)
 
Top
2Moni1
view post Posted on 11/3/2009, 14:49




Tiziano Ferro !!! :D
 
Top
Blonde1988
view post Posted on 11/3/2009, 20:31




Guarda, sinceramente conosco poco i Velvet per poter dare un giudizio. Comunque è un gruppo che mi piace; l'anno scorso (se non erro) a Sanremo duettarono con Francesco Sarcina. :) Concordo sul fatto che gli alti brani dell'album sono ben differenti da "Dedicato a te", e per differenti non intendo meno belli :P Ascoltando l'ultimo album si notano notevoli cambiamenti nello stile orientato più sul rock.
 
Top
èlei
view post Posted on 12/3/2009, 09:22




Sarcina è l'autore della canzone che i Velvet portarono a Sanremo (tutto da rifare), pezzo molto bello !! :)
Che ne pensi del Coldplay?.. per me è una band che sta attraversando un momento magico, tutto quello che incidono diventa hit, li ascolto da qualche anno ma il loro l'ultimo cd "Viva la vida" è davvero forte !! :D
 
Top
Blonde1988
view post Posted on 12/3/2009, 14:16




Non sapevo ch il Sarci fosse l'autore di "Tutto da rifare! E pensare che di lui so vita morte e miracoli :wub: :D
I Coldpaly fanno davvero buona musica. ^_^
 
Top
2Moni1
view post Posted on 13/3/2009, 09:39




recentemente ho visto su mtv un loro concerto .....una forza unica, Coldplay bravissimi e C. Martin è un mito :D
 
Top
èlei
view post Posted on 13/3/2009, 10:22




Se c'è un artista che nn sopporto è Zucchero :angry: , io lo chiamo "fotocopia" perchè secondo me ha copiato più lui da chiunque, che tutti gli altri cantanti italiani messi insieme :lol: !!!!
 
Top
Blonde1988
view post Posted on 13/3/2009, 12:51




Quoto! Nemmeno io lo sopporto. Inoltre detesto la musica commerciale: Tokio Hotel, Finley, Avril Lavigne...e l'elenco sarebbe ancora lungo.
Che ne pensate della musica rap?
 
Top
2Moni1
view post Posted on 15/3/2009, 15:02




zucchero image image... per me è il nessuno circondato dal niente!!!!!!!!!!
musica rap non ne ascolto molta, i pezzi di F.Fibra però mi piacciono, i suoi testi sono sempre originali e poi è uno che non le manda a dire... ha coraggio da vendere :) !
 
Top
Blonde1988
view post Posted on 15/3/2009, 17:40




A me sinceramente il rap non piace; è uno dei generi musicali che proprio non riesco ad ascoltare. Ma non faccio naturalmente razzismo musicale, sarebbe stupido, ho solo espresso una opinione.
 
Top
èlei
view post Posted on 16/3/2009, 12:08




Io il rap lo ascolto poco, nn è certo la musica della mia generazione, cmq nelle mie compilation che mi confeziono ho dei pezzi di Mondomarcio e Fibra..invece di rap stranieri nn so proprio nulla!! :)
 
Top
Elena, romana doc
view post Posted on 16/3/2009, 19:32




Anche a me Mika piace molto!! Purtroppo ha ancora fatto pochi pezzi, ma spero che in futuro ne faccia altri, li trovo molto ritamati e poi mi piace molto come canta.
Un'altro che mi piace tantissimo è James Blunt, le sue canzoni sono molto orecchiabili!
 
Top
50 replies since 10/5/2008, 10:02   714 views
  Share